Gommista a Spoleto

Gommista a Spoleto

Gommista specializzato a Spoleto

Gli pneumatici sono l’elemento di contatto tra la tua auto e la strada, per questo il nostro servizio di gommista a Spoleto è fondamentale per la propria sicurezza.
Le caratteristiche ottimali assicurano tra i vari benefici la presa su fondo bagnato e ghiacciato, perché influiscono sulla tenuta di strada in curva e in frenata. Mantenere le gomme in buono stato evita fenomeni pericolosi come l’aquaplaning, ovvero lo slittamento del veicolo a causa soprattutto della pioggia, che limita l’aderenza al suolo e di conseguenza il controllo dell’auto.

La verifica periodica degli pneumatici e la loro cura incide sul comfort dei viaggiatori, tra i vari benefici infatti, lo spessore del battistrada e la pressione di gonfiaggio contribuiscono a rendere più fluida la guida e permettono a tutti i passeggeri di godersi il viaggio.
Noi di Orsini & Patrizi, per garantire elevati standard di qualità ai nostri clienti, siamo diventati un centro Eurorepar Car Service, che rispecchia i valori di sicurezza e affidabilità della nostra autofficina.
Tra i vari servizi abbiamo predisposto la diagnostica pneumatici, che consente di fare il punto sulla qualità e sullo stato attuale delle gomme attraverso i nostri software specializzati; se necessario,il nostro team tecnico provvederà ad effettuare la convergenza e l’equilibratura, operazioni che tarano l’assetto di guida dei veicoli e restituiscono all’auto delle condizioni ottimali.

Gli interventi di cura per il veicolo mirano ad elaborare un’offerta completa, che comprende la riparazione, la sostituzione, il montaggio e il gonfiaggio di pneumatici, punti forti che si uniscono alla vendita delle gomme per moto e veicoli vari, non solo per l’auto; in questo modo tutti i conducenti possono rivolgersi alla nostra autofficina e ricevere un servizio cucito sulle proprie esigenze.
Il nostro staff qualificato saprà consigliarvi il prodotto che risponde ai vostri bisogni, sia tecnici sia di budget, avendo cura di assistervi in modo trasparente attraverso l’elaborazione di preventivi su misura.

Sostituzione pneumatici

È importante effettuare periodicamente la sostituzione degli pneumatici sia per garantire il corretto funzionamento dell’auto sia per una buona tenuta di strada in ogni condizione climatica.
La sostituzione degli pneumatici estivi è necessaria in genere quando le temperature superano i 7°C, mentre la sostituzione degli pneumatici invernali è consigliata quando la temperatura scende al di sotto di questa gradazione.
Prima di procedere con la sostituzione è bene controllare lo stato della gomma, infatti se questa presenta tagli, lacerazioni o altri danni evidenti sarà necessario sostituirla completamente. Al termine del cambio invece è fondamentale effettuare l’equilibratura, un’operazione che consente di mantenere l’auto in perfetto assetto, evitando così problemi di instabilità eccessiva durante la guida.

Equilibratura

L’equilibratura è una procedura importante che consiste nell’allineare le masse per ridurre le vibrazioni. Queste ultime sono generate dal contatto tra lo pneumatico e il terreno e possono causare diversi problemi, come una riduzione delle prestazioni o della durata delle gomme.
L’equilibratura viene eseguita utilizzando un macchinario apposito chiamato equilibratore, che determinerà l’esatta posizione delle masse all’interno dello pneumatico. In genere, questa operazione viene effettuata ogni volta che si cambiano le gomme, sia quelle estive sia quelle invernali.

Revisione della pressione degli Pneumatici

Gli pneumatici rappresentano una parte importante della nostra auto, per questo devono essere periodicamente controllati e nel caso sostituiti.
La verifica e il cambio degli pneumatici sono fondamentali per garantire il massimo delle prestazioni, quindi la sicurezza di guida e l’aderenza al suolo. Per effettuare un controllo delle gomme davvero completo è possibile includere un’ispezione della pressione degli pneumatici: una pressione errata può causare problemi di stabilità, surriscaldamento e consumo irregolare del battistrada.
Inoltre, è sempre consigliabile effettuare il cambio gomme invernali e estive, per assicurarsi che le prestazioni dell’auto siano sempre ottimali in tutte le condizioni climatiche.

Trattamento delle Gomme invernali

Le gomme invernali vanno trattate diversamente rispetto alle estive. Il consiglio fondamentale per una corretta manutenzione è di evitare l’esposizione a fonti di calore eccessive come il sole o il fuoco perché potrebbero danneggiarsi irreparabilmente, inoltre occorre conservarle in un luogo fresco e asciutto.
Infine, per evitare spiacevoli inconvenienti bisogna effettuare una equilibratura accurata.

Servizi
Contattaci
Apri chat
1
💬 Hai bisogno di aiuto?
Scan the code
Per ricevere maggiori informazioni e parlare con noi su Whatsapp clicca il pulsante "Apri chat".